Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

giovedì 8 agosto 2019

Viaggio nella scrittura: tessere la trama del mondo


La scrittura è un viaggio alla ricerca delle forme possibili, un’esperienza di libertà, di comprensione profonda e di espressione.
La scrittura rappresenta la straordinaria possibilità di tessere la propria, originale trama del mondo, è lo strumento potente che ci consente di uscire dal luogo comune e conquistare il nostro punto di vista, la nostra visione da condividere e far crescere nel confronto con quella degli altri.
"Quello che è strabiliante in letteratura è la varietà non la somiglianza" diceva la scrittrice premio Nobel Toni Morrison e di questa strabiliante varietà possiamo fare parte anche noi, dando corpo alla nostra sensibilità attraverso la scrittura.




La buona scrittura però non si conquista facilmente. La scrittura ha le sue regole ed è necessario conoscerle per liberare il talento in modo creativo. Dall’idea narrativa alla realizzazione di un buon soggetto, dalla definizione dei personaggi e delle loro voci alla costruzione di un’ambientazione convincente, fino alla tessitura di una trama perfetta, c’è un viaggio meraviglioso da compiere esplorando tecniche e conquistando segreti della narrazione classica e contemporanea.
Conoscenza, scoperta, comprensione: la scrittura come possibilità di cambiare le cose, nella propria vita e nel mondo. La scrittura è una cosa meravigliosamente seria.

Dalia edizioni: tramiamo per te.
INFO: corsi@daliaedizioni.it




Nessun commento :

Posta un commento