Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

lunedì 12 ottobre 2020

SLÒ. La magia della LENTEZZA

 


La lentezza è una magia: se vai di corsa,
ti perdi tutto lo spettacolo!


Slò - la magia della lentezza è una favola moderna sul valore del tempo, sui legami famigliari e la meraviglia di vivere in armonia con sé stessi e con la natura. Avete mai cercato la felicità andando a passo di lumaca?

Dopo Il mio supero potere è la gentilezza, Giulia Ceccarani torna a stupirci fermando il tempo con la bellezza, la forza, la grazia della sua scrittura e dei suoi disegni.

Sai che da piccolina zia Tracy ti chiamava baby slow?”
Luisa guardò la mamma e spalancò un gran sorriso:
“Slò, Slò!”


Un’estate intera nella vecchia casa di campagna? Solo la piccola Slò sembra felice. Papà Lorenzo è sicuro che si annoierà tantissimo, Gaia è triste perché non potrà giocare con le sue amiche. A Mamma Emma, che culla dentro la pancia il fratellino che presto nascerà, dispiace tanto vederli così imbronciati. Mamma Emma ha però in serbo una sorpresa:

“E se giocassimo tutti al gioco di Slò?”

A passo di lumaca, nel prato, all’ombra della grande quercia, tra i fiori e nell’orto della favolosa Casa delle Api, succedono cose davvero straordinarie.



Finito di mangiare uscirono a guardare
le stelle. Tutti con il naso all’insù.
Nel buio profondo, c’erano stelle brillanti
e stelle piccole che quasi non le vedevi.
C’era Marte, con il suo colore rossiccio,
e si potevano disegnare le costellazioni con
il dito. C’era la luna che saliva lenta nel
cielo e c’erano gli aerei, puntini in continuo
movimento e... una stella cadente!

L’autrice

Giulia Ceccarani è nata a Terni nel 1984; dopo essersi diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte della sua città, lavora per diversi studi di architettura e nel 2009 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2011 è co-fondatrice del gruppo di ricerca artistico leintermittenZe. Nel 2016 frequenta la Ars in Fabula di Macerata con Anna Forlati. Nel 2017 è decoratrice per l’azienda di Giancarlo Candeago a Cortina d’Ampezzo. Nel 2018 promuove il progetto ILLUSTRASTORIE per la realizzazione di albi illustrati unici. Il suo lavoro si muove dall’illustrazione alla grafica, dal disegno tecnico alla scenografia.



Slò – la magia della lentezza 

di Giulia Ceccarani
Dalia ragazzi (6+)
978-88-99207-47-2
settembre 2020
pp. 64
€ 12,90

 www.daliaedizioni.it







Nessun commento :

Posta un commento