Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

martedì 13 giugno 2017

Il Vampiro Cicorione



Il loro vampiretto allergico al sangue?!
Alla tremenda notizia il babbo di Pittran svenne, la mamma lo seguì a ruota.


Ebbene sì. Fino a ieri orrendo sospetto, oggi tragica realtà. Il terrore ortofrutticolo, l’immondo essere assetato di succo, il paffuto signore delle tenebre è fra di noi! Si approntino polpette di melanzane! Si friggano mozzarelle in carrozza! Via libera alla carota limonata: Il Vampiro Cicorione è in libreria!


In una rispettabilissima famiglia di vampiri, orgogliosamente appartenente alla stirpe del conte Dracula, Pittran, l’ultimo nato, dà grandi preoccupazioni al suo papà, il temibile Galeazzo. Il vampiretto, infatti, al contrario dei suoi terribili fratelli e sorelle, è un tenerone, sorridente e paffuto, assolutamente incapace di spaventare grandi o piccini e, soprattutto, ama la verdura! Che cosa mai farà del suo futuro?

Silvia Crisostomi è nata nel 1966 a Terni, dove vive e lavora nel campo della grafica e della comunicazione. Da sempre legata al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, ha collaborato per diversi anni come educatrice con i Centri Rousseau di Milano. Oltre ai bambini ama i numeri, le stelle, la pizza, la lirica e gli animali.

Daniel Pisanu è nato a Cagliari nel 1989. Come illustratore e sceneggiatore, ha esordito con il fumetto Ecologicoman, finanziato dalla regione Umbria per sensibilizzare gli studenti sul tema dell’ecologia. Attualmente sta sviluppando diversi progetti legati al mondo dell’illustrazione.



Il Vampiro Cicorione
testi di Silvia Crisostomi, illustrazioni di Daniel F. Pisanu
collana “Dalia ragazzi”
maggio 2017
età: dai 5 anni
prezzo: euro 12,90



Nessun commento :

Posta un commento