Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

mercoledì 21 settembre 2016

Liberi sulla Carta 2016. Edizione bagnata…

Sì, edizione bagnata, ma poi mica tanto. Che a guardare il meteo dai giorni prima c’era da pensare che sarebbe andato tutto a monte. Personalmente, ho fatto la stessa valigia che feci per un viaggio in Normandia, tanto per dire…


Dalla meravigliosa cornice del borgo di Farfa decine e decine di occhietti da editore hanno vagato per lunghe ore dai cieli agli schermi degli smartphone in cerca di divinazioni, interrogando il movimento delle nubi dal vivo e da satellite e cercando di cogliere quel piccolo particolare sfuggito ai metereologi che avrebbe lasciato presagire finalmente il bel tempo.
“La perturbazione si sfrangia…”
“Il vento cambia…”
“Rosso di sera…”

Addirittura: “Piove intorno ma qui siamo nell’occhio del ciclone…”.
Comunque, alla fine, la pioggia c’è stata.
La pioggia c’è stata ma non è stata cattiva, non ci ha rovinato la festa, insomma. Ci ha dato una bella lavata finale, questo sì. La fiera dell’editoria indipendente “Liberi sulla carta” si è svolta e, anche se non ce la siamo goduta proprio fino alla fine, come ogni anno è stata un’occasione preziosa di incontro e di confronto tra editori e con i lettori in cerca di cose nuove, originali, indipendenti, lettori ganzi, insomma.



Grazie a tutti e in particolare agli organizzatori e grazie ai nostri “vecchi” e nuovi amici Editori e Librai con l’augurio, sincero, di ritrovarci il prossimo anno magari meno bagnati ma con la stessa creatività, libertà e la stessa, matta voglia di realizzare l’impossibile che, poi, è quello che stiamo già facendo, no?




Nessun commento :

Posta un commento