Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

mercoledì 28 settembre 2016

Opificio dei racconti fantastici. Prossima tappa: Viterbo!


Due tipe dal look discutibile si aggirano per Viterbo. Che cosa staranno cercando?

Parcheggiamo di fronte al teatro comunale e facciamo una prima tappa alla chiesa di Santa Rosa. 
Torniamo sui nostri passi e, dopo una sbirciatina nella bella biblioteca, ci dirigiamo a piazza della Rocca. Dalla fontana al centro della piazza tante cannelle sputano acqua da bocche feline e mostruose: non siamo le benvenute? 




Percorriamo via Marconi e saliamo a piazza delle Erbe, dove quattro leoni, ruggendo, ci indicano la strada per il Municipio. 

 

Da lì saliamo verso il vecchio quartiere di San Pellegrino e, transitate non senza timori per piazza della Morte, ci perdiamo nell’intreccio delle stradine medievali, tra splendidi edifici che lasciano immaginare un passato avventuroso di dame, battaglie, cavalieri, potenti famiglie. Raggiungiamo palazzo degli Alessandri e fotografiamo tutto: selciato, muri, scorci dall’alto dal basso, di lato, piccole grate che potrebbero far pensare ad antiche prigioni… 





Torniamo a piazza della Morte (eh!) e raggiungiamo la cattedrale di San Lorenzo e il palazzo dei Papi: spettacolari alla luce del tramonto! Su una colonna immaginiamo… 




Ok, ci siamo. Abbiamo tutto ciò che serve per il nostro Opificio dei racconti fantastici. Non resta che mettersi al lavoro!

A breve aggiornamenti sullo stato dell’arte fantastica…




Nessun commento :

Posta un commento