Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

domenica 6 maggio 2018

Benni e Celestina: incontenibili, inarrestabili, irresistibili!


illustrazioni di Roberta Procacci

  


Suona l’ultima campanella dell’anno e Benni è finalmente libera dalla scuola! Riuscirà finalmente a rilassarsi? Macché! Dovrà subito mettersi all’opera per salvare il vecchio De Profundis da un triste destino: quello della casa di riposo. Con lei l’inseparabile cocorita Celestina, una sgangherata banda di vecchietti e Iolanda, un’improbabile cameriera cinese con accento veneto e siciliano.
Agli ordini di Benni, tra colpi di scena e piccole bugie, la brigata escogiterà i piani più avventurosi per salvare De Profundis ma, nel tentativo di cambiare il destino dell’amico, si troverà, con grande sorpresa, a trasformare anche ben altro…

Con Benni, Celestina e 3 piani in ascensore nasce una nuova collanaDalia Edizioni:
“Gli spericolati” (l’avventura di crescere e scoprire il mondo!), dedicata agli amanti dei libri e delle belle storie da 7 a 107 anni.

 



 Ciao, mi chiamo PatriziaFortunati e sono nata a Terni, dove vivo con mio marito e le mie due figlie. Ho esordito nel 2013 con il romanzo Marmellata di prugne (ali&no, 2013). Nel 2015 ho pubblicato Trecento secondi (Falco Editore, 2017) e nel 2016 ha partecipato ai progetti collettivi Favole migranti (Amazon Media, 2016) e Ricette per ricominciare. Quaranta autori in cucina per la ricostruzione del centro Italia (ali&no, 2016), il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Ad aprile 2017 è uscita la mia prima silloge poetica, Ai fili invisibili (ali&no), mentre nel marzo 2018 il mio terzo romanzo, Altrove (ali&no, 2018).
Con Benni, Celestina e tre piani in ascensore mi metto alla prova con la narrativa per ragazzi, cimentandomi in una scrittura divertente e avventurosa e raccontando il mondo visto con gli occhi di una vivacissima ragazzina.
 




Ciao, mi chiamo Roberta Procacci e sono un’illustratrice. Prima di lavorare su Benny, Celestina e tre piani in ascensore, ho disegnato per Philip Osbourne la collana di successo Il diario di Phil il nerd e, sempre per lo stesso autore, la collana Le super avventure di Elen, i due romanzi illustrati Fantasmi e bulli (2016, Peruzzo Editoriale) e Il signore della notte e i bulli (2018, Curcio), appena uscito in libreria.
In collaborazione con il metereologo RAI Francesco Laurenzi, ho illustrato i due libri Piccoli esperimenti in famiglia (2016, Gremese Editore) e Esperimenti scientifici per tutta la famiglia (2017, Gremese Editore).
Benny, Celestina e tre piani in ascensore segna per me la prima collaborazione con un’autrice e una casa editrice della mia stessa città... un sogno a 3 che spero possa portare, oltre a un grande successo, un sorriso a tanti... grandi e piccini!


 


Nessun commento :

Posta un commento