Dalia Edizioni Libri e Pubblicazioni di qualità

sabato 13 maggio 2017

Quella cosa che cerchiamo...



Quella cosa che cerchiamo, oggi, nel nostro mestiere di editori ha a che fare con la bellezza. 

 
Abbiamo iniziato a cercarla tanto tempo fa che ancora eravamo a scuola e all’inizio ci sembrava avesse a che fare con l’amore, con la libertà o forse semplicemente con un pomeriggio di primavera.
Rincorrevamo una traccia, un indizio, qualcosa che sentivamo quasi nostro e che però non riuscivamo mai ad afferrare.


Crescendo, ci siamo pensati in un centinaio di vite e mestieri diversi e improvvisati in un mucchio di modi ma sempre con un’insoddisfazione latente, con un’urgenza che ci spingeva a cercare, cercare… fino a che, oggi, siamo diventati editori.


E quella cosa che ha a che fare con la bellezza, quella cosa a cui comunque non siamo riusciti e per fortuna non riusciremo mai a dare un nome è venuta a camminare accanto a noi, anzi, forse sarebbe meglio dire, un passo dietro di noi. Ci accompagna adesso nel nostro lavoro, la sentiamo, ci giuda ma guai a voltarci e a guardarla negli occhi perché ormai lo sappiamo, si dissolverebbe come Euridice.


Le rendiamo omaggio però in questo momento così importante, con il Salone del Libro di Torino dietro l’angolo e Dalia per la prima volta presente con un suo stand, con la nostra dichiarazione d’amore a quegli autori che, per primi, ci hanno regalato quell’intuizione che non ci avrebbe più abbandonato…


solo per iniziare, il nostro #ireadyou
Maurice Merleau-Ponty, Italo Calvino, Hermann Hesse, Elsa Morante, Alberto Moravia
...
www.daliaedizioni.it


Nessun commento :

Posta un commento